Magazine: Trend
Carnevale fai da te: 4 trend da sfruttare per costumi facilissimi e low budget!
12/02/2019 - TREND

Carnevale fai da te: 4 trend da sfruttare per costumi facilissimi e low budget!

Per un Carnevale in piena regola ci vuole un costume. Scopri come creare un travestimento originale in tempo zero, con gli abiti che hai già!

Un costume di Carnevale per i bimbi è d’obbligo, impensabile privarli del divertimento di mascherarsi! Se non vi siete organizzati per tempo, se il costume che desiderano non è reperibile e non avete tempo di creare con le vostre mani un travestimento elaborato, ma anche se siete stati inaspettatamente invitati a un party in maschera e non avete idea di cosa indossare, una soluzione c’è, per grandi e bambini: facile, veloce e con poca spesa!

Passate in rassegna il guardaroba perché ci sono dei must-have - che sicuramente avete in armadio - che vi vengono in soccorso per l’occasione, diventando il punto di partenza per un look di Carnevale!

Ecco le tendenze da sfruttare per il vostro travestimento o quello dei più piccoli: righe, pois, animalier, camouflage e denim!

 

Righe.

Chi non ha una t-shirt a righe nell’armadio? Un capo basic che si trasforma in una maglia da pirata! Per arrangiarvi con quello che avete in casa, completate il look con bandana o foulard, pantaloni neri, stivali e hoop earrings per le ragazze. Sfruttate un pennarello o del make up per disegnare qualche tatuaggio piratesco e il gioco è fatto!

 

Pois

Che sia un vestito, una gonna o una t-shirt, qualsiasi capo a pois è la soluzione per trasformarsi in Minnie, la fidanzata di Topolino! Non importano il colore o la dimensione dei pois: abbinateli a un capo in tinta unita che riprenda il colore di fondo o quello dei pallini, se invece disponete di un abito non serve altro se non un cerchietto con le orecchie, da fare in casa o che troverete facilmente nei negozi di articolo da regalo e in tante catene di abbigliamento.

Con i pois le ragazze si possono calare facilmente anche nei panni di una pin-up: abbinateli a una scarpa elegante, borsetta e rossetto rosso per un look femminile ispirato al passato!

 

Animalier

La fantasia animalier è di gran moda, nonché una vera ancora di salvezza per creare il vostro costume di Carnevale! Un total look o un solo capo con una stampa leopardata, anche rivisitata con tonalità inaspettate, è risolutiva per grandi e bambine. Disegnate naso e baffi con una matita nera e aggiungete un cerchietto con le orecchie: pronte ad affrontare la giungla!

 

Camouflage

Per i maschietti la soluzione arriva da stampe camouflage e colori terra, marrone, beige, verde: su una felpa e pantaloni con tasche laterali abbinati ad anfibi o polacchini, per un look militare da completare con trucco mimetico!

 

Denim

Un look facilissimo per grandi e bambini, da realizzare partendo da due capi che tutti hanno nell’armadio: bastano infatti un paio di jeans e una camicia in denim per impersonare un cowboy, ancora meglio se abbinati a una giacca in pelle e un cappello texano! In alternativa la camicia in jeans si può sostituire con una in stampa check.

 

Questi sono solo alcuni spunti, ma facendo lavorare un po’ la fantasia scoprirete che tanti abiti che avete in casa si prestano ad essere personalizzati con semplici accorgimenti!

Siamo curiosi di vedere i vostri costumi: vi aspettiamo per festeggiare il Carnevale sabato 2 e martedì 5 marzo!