Magazine: Trend
Calendario dell’avvento? Fai da te!
21/11/2019 - TREND

Calendario dell’avvento? Fai da te!

Scopri come realizzare un calendario dell’avvento fai da te: trasforma l’attesa del Natale in qualcosa di davvero speciale!

Solitamente dedicato ai bambini, il calendario dell’avvento è un’ottima idea anche per i più grandicelli: del resto a chi non fa piacere avere ogni giorno una piccola sorpresa da scartare?

Se ti piace l’idea di regalare un calendario dell’avvento personalizzato, puoi realizzarne uno per il tuo compagno o per la tua migliore amica: potrai giocare di fantasia scegliendo accuratamente piccoli doni. Stai certa che ogni giorno il destinatario del tuo regalo avrà un pensiero per te… almeno fino al 24 dicembre!

Per il supporto c’è l’imbarazzo della scelta: in rete trovi un’infinità di spunti, per qualsiasi livello di manualità e di tempo che vuoi dedicare a realizzare un calendario dell’avvento fai da te!

Veniamo ora al contenuto: prevedi una piccola sorpresa da scartare per ogni giorno dall’1 al 24 dicembre e sbizzarrisciti pensando a chi lo riceverà.

Per lui, alterna ai classici cioccolatini dei pensierini più consistenti come calzini,  una saponetta, liquori in formato mignon. Ama il caffè? Scopri le confezioni di cialde da Baccarossa e distribuisci delle capsule in alcune caselle del calendario!

Per un’amica gioca con prodotti beauty e make up: da Sephora puoi scegliere tra smalti minisize, maschere viso monouso, burrocacao e formati travel di shampoo e bagnoschiuma, da inserire tra caramelle e dolcetti. Un paio di slip a tema natalizio di Tezenis o un piccolo accessorio per la casa e il gioco è fatto!

Se hai poco tempo o non ami cimentarti in lavori manuali puoi acquistare un calendario “preimpostato” e dedicarti alla scelta dei doni da inserire: sarà comunque un regalo unico. Sei pronta a sorprendere la tua migliore amica o la tua dolce metà?