Magazine: Trend
Benvenuta primavera: shopping guide 2018
02/03/2018 - TREND

Benvenuta primavera: shopping guide 2018

Su cosa puntare per un cambio stagione in linea con le tendenze, che ci faccia sentire la primavera addosso?

Le giornate si allungano, l’aria si fa meno pungente e cominciano a sbocciare i primi fiori: l’abbiamo tanto attesa e ora, finalmente, la primavera inizia a fare capolino!

L’avvicinarsi della bella stagione ci carica di energia e buonumore e non manca la voglia di novità per celebrare il dolce risveglio della natura: abiti delicati, fragranze leggere e colori pastello sono immancabili per entrare nel mood di questo momento magico.

Ecco un po’ di spunti per un nuovo inizio in grande stile, perfetti anche come idee regalo per la Festa della donna!

 

Flower dress

Fantasie floreali micro e macro, magari ricamate, sbocciano su abitini e maxi dress e sono il trend più evidente della primavera.

 

Denim

Un evergreen tutto l’anno, ora da abbinare a bluse impalpabili in tinte pastello arricchite da volant, o alle intramontabili righe: oltre ai classici jeans il giubbino in denim si conferma un must-have di stagione!

 

Pois

Per le più ironiche via libera ai pois: più che mai di tendenza, la loro simpatia ha conquistato ogni capo del guardaroba primaverile per un tuffo negli anni ’80.

 

Oltre agli abiti anche indossare una fragranza fiorita o fruttata può essere un ottimo inizio: per i profumi l’essenza più in voga per la primavera 2018 è la rosa, ma si fanno sentire anche gli accordi del gelsomino, della peonia e dei fiori d’arancio, che liberano la mente e incoraggiano la positività.

 

Lasciati ispirare per il tuo shopping pronta ad accogliere la bella stagione con un look a regola d’arte?