Magazine: Trend
Beauty routine di primavera
03/04/2018 - TREND

Beauty routine di primavera

Semplici ma fondamentali accorgimenti: scopri come per proteggere e valorizzare la pelle con la beauty routine per la primavera…

Se l’arrivo della bella stagione vi fa pensare a grandi pulizie e cambi armadio, non dimenticate che anche la beauty routine giornaliera va ripensata in funzione della primavera, per mantenere la pelle in salute e sbocciare in tutta la vostra bellezza!

Le temperature più calde e il sole più forte richiedono qualche accortezza in più: bastano alcuni prodotti mirati e buone abitudini per un aspetto radioso.

Il primo step per inaugurare la bella stagione? Liberiamoci del grigiore invernale, rinnovando la pelle con uno scrub esfoliante. Una mossa detox che eliminando le tossine darà nuova energia e vitalità all’epidermide, preparandola ai primi raggi del sole e a un’abbronzatura meravigliosa.

Un altro accorgimento da non sottovalutare con l’arrivo del caldo consiste nel sostituire i prodotti di skin care invernali con qualcosa dalla texture più leggera: abbandonate creme troppo ricche e puntate su prodotti freschi a rapido assorbimento; soprattutto, se non ci sono evidenti inestetismi, archiviate il fondotinta in favore di una crema idratante colorata.

Infine il fattore protezione: anche se il sole ora sembra così debole, non è troppo presto per contrastare le radiazioni ultraviolette! Per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB e combattere l’invecchiamento precoce applicate sotto al trucco un solare o, ancora meglio, scegliete come base un prodotto con SPF,  che sia una crema colorata o un fondotinta.

Tre semplici mosse per un incarnato radioso!