Premiazione iniziativa “L’arte di immaginare”
Questo sabato il Centro Tiziano ha ospitato la premiazione dell'iniziativa rivolta alle scuole primarie di Treviso e provincia "L’arte di immaginare”!
"L’arte di immaginare” è l'iniziativa che il Tiziano ha dedicato ai più piccoli con lo scopo sensibilizzarli sulle tematiche del territorio e del contesto abitativo, invitando i bambini delle classi elementari a disegnare la propria città ideale.
La Direzione del Centro, con la presentatrice Clarissa Attombri, ha premiato le 10 classi vincitrici con buoni acquisto per materiali didattici e consegnato un attestato di partecipazione a tutte le classi che hanno preso parte al progetto: tantissimi i bambini e le maestre che hanno presenziato a questo pomeriggio di festa, che si è concluso con una dolce merenda per i bimbi!
Un evento ricco di soddisfazioni per il successo dell’iniziativa, che ha riscosso moltissime adesioni da parte delle scuole, per le classi premiate e anche per chi non ha vinto ma ha avuto il piacere di mettersi in gioco con la creatività partecipando al concorso!
Una città a misura di bambino è in grado di garantire una migliore qualità di vita a tutti: vieni a scoprire come i piccoli artisti in erba immaginano la loro città ideale, tutte le opere resteranno esposte in galleria fino al 7 gennaio 2018.