Magazine: Progetti speciali
Premiazione concorso “L’arte del fumetto”
17/12/2018 - PROGETTI SPECIALI

Premiazione concorso “L’arte del fumetto”

Questo sabato il Centro Tiziano ha ospitato la premiazione del concorso rivolto alle scuole primarie di Treviso e provincia "L’arte del fumetto”!

"L’arte del fumetto” è il concorso che il Tiziano ha dedicato ai più piccoli, per stimolare una riflessione sulle figure del quotidiano che, con il proprio agire, fanno del bene alla comunità. I bambini hanno realizzato delle storie a fumetti per rappresentare il loro eroe preferito in azione: degli eroi senza maschera e mantello, che ci danno una mano nella vita di tutti i giorni.

Durante la premiazione, presentata dalla simpatica voce di Giovanni Zani, sono state proclamate le 10 classi vincitrici, premiate con buoni acquisto per materiali didattici; a tutte le classi che hanno preso parte al progetto sono stati consegnati gli attestati di partecipazione. Tantissimi i bambini e le maestre che hanno presenziato a questo pomeriggio di festa, che si è concluso con una dolce merenda per i bimbi offerta dai commercianti del Centro!

Anche per questa seconda edizione il concorso ha portato grandi soddisfazioni, alle classi premiate ma anche a chi ha avuto il piacere di mettersi in gioco con la creatività partecipando al concorso. Un ringraziamento va agli insegnanti e ai bambini, che con le loro storie ci insegnano che non servono superpoteri per fare del bene: i veri eroi sono tra noi, con le loro piccole grandi gesta di ogni giorno.

Le storie a fumetti disegnate dai bimbi meritano uno sguardo, per come i bambini hanno rappresentato, in modo anche divertente, temi importanti: tutte le opere resteranno esposte in galleria al primo piano, fino al 13 gennaio 2019!