Magazine: Progetti speciali
L’Arte del Fumetto: il nuovo concorso del Tiziano per le scuole
15/10/2018 - PROGETTI SPECIALI

L’Arte del Fumetto: il nuovo concorso del Tiziano per le scuole

Supereroi: personaggi vestiti in maniera bizzarra con strani poteri o persone che nella vita di tutti i giorni, senza che ce ne accorgiamo, ci danno una mano?

Anche quest’anno il Tiziano promuove un concorso rivolto ai più piccoli per sensibilizzarli su tematiche importanti, stimolandone la creatività. L’iniziativa, dedicata ai bambini delle classi elementari, li invita a disegnare una storia a fumetti con protagonisti dei supereroi particolarile persone che lavorano al servizio dei cittadini.

A scuola, al parco, per le strade, ogni giorno incontriamo persone che svolgono compiti di straordinaria rilevanza per la comunità in cui viviamo. Il vigile del fuoco che doma le fiamme, l’autista dello scuolabus che accompagna i bambini a scuola: sono tutte figure di fondamentale importanza. 

Partecipando al concorso L’Arte del Fumetto i bambini delle classi potranno illustrare il loro “supereroe” preferito, creando una storia a fumetti che racconti il proprio beniamino alle prese con la propria azione eroica quotidiana. 

In palio, per le classi vincitrici, buoni acquisto per materiale didattico

Le iscrizioni terminano il 09/11/2018: visita il sito scuole.centrotiziano.it per tutte le info!