Eventi
TIZIANO AMA LA TERRA
22 apr 2023

TIZIANO AMA LA TERRA

Nata il 4 ottobre 1969 come movimento universitario per sensibilizzare il mondo sulle tematiche inerenti la conservazione delle risorse naturali del nostro Pianeta, la Giornata della Terra è divenuta occasione per valutare grandi problematiche, come inquinamento di aria, acqua e suolo, distruzione degli ecosistemi, estinzione di migliaia di piante e specie animali ed esaurimento delle risorse non rinnovabili, proponendo soluzioni come il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.

Da quando è stata inaugurata ad oggi, le cose sono indiscutibilmente peggiorate ed è necessario lo sforzo di tutti per invertire la tendenza.

Anche il Centro Commerciale Tiziano vuole sottolineare l’importanza di questo appuntamento e per la Giornata della Terra, Sabato 22 Aprile ha organizzato un Laboratorio per Bambini dedicato alla salvaguardia del Pianeta Azzurro che si svolgerà dalle 15.00 alle 19.00.

I piccoli partecipanti riceveranno in omaggio album da colorare e originali segnalibri, realizzati rigorosamente con carta certificata PEFC e FSC, contenenti semi da piantare per vedere nascere bellissimi fiori selvatici.

Tutti abbiamo il diritto etico di vivere in un ambiente sano, equilibrato e sostenibile. La Giornata della Terra si basa saldamente su questo principio al quale il Centro Commerciale Tiziano si allinea con tutte le sue iniziative “RE-GREEN”.

Social news